image-449

USMI ROMA

image-613

U.S.M.I. DIOCESANA

Piazza S. Giovanni in Laterano, 6 00184

Roma – Tel. e Fax 06.69886278

e-mail: usmidiocesana@diocesidiroma.it

Alle comunità del Settore Est Diocesi di Roma

02-08-2021 16:17

USMI ROMA

News, USMI ROMA, CARISMI DELLA PORTA ACCANTO, Dai Settori Diocesani, Settore Est,

Alle comunità del Settore Est Diocesi di Roma

All’età di 72 anni Suor Hikma, delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena lascia la terra per il Cielo nel silenzio della notte del 28 luglio 2021

Carissime sorelle del settore EST, veniamo per darvi notizia che all’età di 72 anni Suor Hikma, delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena lascia la terra per il Cielo nel silenzio della notte del 28 luglio 2021. Facendo parte della Prefettura XIX, partecipava volentieri agli incontri e godendo di tutto quello che si riusciva a fare. Domenica 1° agosto nella chiesa di sant’Antonio Piazza Asti i Padri Rogazionisti hanno voluto celebrare la Santa messa in suo suffragio, presenti le sue consorelle, l’ambasciata Irachena, suore di altre comunità e la comunità parrocchiale. Nella Celebrazione Eucaristica il padre Generale, Padre Bruno Rampazzo ha così ricordato Suor Hikma:
Cari amici e fedeli,
all’inizio di questo nuovo mese di agosto vogliamo chiedere al Signore di accompagnarci nella nostra vita quotidiana e di farci sentire la sua presenza nell’incontro con il prossimo come pure nella natura e in tutto ciò che ci circonda.
Mercoledì scorso, 28 luglio, abbiamo appreso la notizia che Suor Hikma, delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena, Iraq, che per più di trent’anni ha reso il suo servizio presso la Curia Generalizia dei Rogazionisti, è stata stroncata nella notte da un infarto a Qarakosh, Iraq, dove era ritornata per un periodo di vacanza. Sicuramente molti tra noi la conoscevano perché frequentava le celebrazioni qui nella nostra Parrocchia e faceva parte del gruppo Lazzaro. Una sorella sempre molto attiva, disponibile, con il sorriso sulle labbra. Ci lascia un esempio di dedizione al prossimo, di laboriosità e di impegno cristiano alla sequela di Cristo nella Congregazione delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena. Oltre a ringraziare il Signore per avere condiviso una parte del nostro cammino con lei vogliamo fare tesoro della sua testimonianza di vita, del suo impegno nell’accompagnare le sorelle della sua comunità e nel servizio reso ai Rogazionisti e all’interno del gruppo Lazzaro e con tutte le persone con le quali aveva a che fare.
Suor Hikma, oggi preghiamo insieme con te, che sicuramente dal cielo ci continuerai ad accompagnare e intercedere per noi. Grazie per tutto ciò che hai fatto per ciascuno di noi. Esprimiamo le nostre condoglianze a Suor Nicola, a Sr. Geneveffe e a tutte le sorelle Domenicane e le ringraziamo per la loro presenza qui oggi in mezzo a noi.
Così vogliamo ricordarla anche noi consorelle dell’Usmi che l’abbiamo conosciuta, pregare perché il Signore l’accolga nella luce del suo regno e la ricompensi per tutto il bene fatto.
Suor Anna Miryam
Suor Pia Romano

whatsappimage2021-07-29at07-39-461-1627910224.jpeg