image-449

USMI ROMA

image-613

U.S.M.I. DIOCESANA

Piazza S. Giovanni in Laterano, 6 00184

Roma – Tel. e Fax 06.69886278

e-mail: usmidiocesana@diocesidiroma.it

BOLLETTINO UISG – TALITHA KUM: 10 ANNI!

19-09-2020 16:26

USMI ROMA

News, USMI ROMA, Contro la Tratta,

BOLLETTINO UISG – TALITHA KUM: 10 ANNI!

Questo bollettino è interamente dedicato a Talitha Kum, la rete mondiale della vita consacrata contro la tratta di persone, che nel 2019 ha celebrato i 10 anni

 

 

 

 

 

 

Questo bollettino è interamente dedicato a Talitha Kum, la rete mondiale della vita consacrata contro la tratta di persone, che nel 2019 ha celebrato i 10 anni della nascita del coordinamento internazionale, presso l’Unione Internazionale delle Superiore Generali. Celebrare è ringraziare, prima di tutto Dio, per averci accompagnate con fedeltà durante tutti questi anni. Ringraziare le donne, le ragazze, i giovani che sono scappati dalla tratta e hanno segnato la nostra vita e il nostro lavoro in rete, sono loro che ci chiedono di continuare con coraggio e determinazione il cammino intrapreso. Ringraziare ogni Superiora Generale che ha creduto, motivato e sostenuto Talitha Kum e, infine, ringraziare tutte le sorelle, le laiche, i laici e religiosi che con competenza, passione, coraggio e perseveranza danno vita alle 53 Reti di Talitha Kum nel mondo e al coordinamento internazionale.

Nel 2019 la celebrazione dei 10 anni è stata scandita dai seguenti eventi...

Continua a leggere

Scarica il bollettino

talitakum-1600521881.JPG

La presentazione del nuovo logo di Talitha Kum l’8 Febbraio 2019. Il logo è stato disegnato in forma partecipativa ed esprime l’identità di Talitha Kum: una mano arancione con una spirale interna. L’idea esprime la dinamica dell’incontro di due mani: quella di Gesù che prese la mano della bambina. Dall’incontro e dal tocco scaturisce l’energia della vita. Un movimento che viene dal di dentro, che cura e dona forza, “si alzò e si mise a camminare”. (Mc. 5,41-42) L’incontro crea una nuova sinergia, che trasforma e dona la forza di alzarsi! Il colore scelto per la mano è l’arancione, colore simbolo della lotta contro la violenza sulla donna, un colore solare, di speranza e di vita.